Corsi




Corsi editoria, scrittura, editoria digitale




Didattica al Quadrotto è il progetto formativo di un service editoriale (il Quadrotto, appunto) che ha voglia di diffondere e trasmettere le proprie competenze.

Quest'anno, in occasione del Salone del Libro di Torino, Didattica al Quadrotto lancia una nuova proposta. Un corso di editoria ("Libri per mestiere") e uno di scrittura ("Farsi letteratura") al prezzo di 49 euro l'uno. Per chi si iscrive a entrambi i corsi, il costo è di 90 euro.

Ecco come funziona: con l'iscrizione, il corsista riceve un volume (cartaceo e/o digitale) che costituisce la base per lo studio. Contemporaneamente, viene messo in contatto con l'editor che gli farà da tutor durante l'intera durata del corso (3 mesi). Potrà inviargli le esercitazioni e confrontarsi sugli argomenti del corso, esporre dubbi e mettere alla prova competenze. 

È possibile acquistare anche solo i libri dei corsi, al costo di 15 euro per "Farsi letteratura" e 12 euro per "Libri per mestiere": se l'acquirente in un secondo momento si iscriverà al relativo corso, il costo del libro verrà scalato. Inoltre, gli iscritti al corso "Farsi letteratura" avranno la possibilità di usufruire del servizio di Scrittura affiancata a un costo ridotto: un editor personale li guiderà passo passo nella progettazione, scrittura e revisione di un romanzo, con la massima flessibilità su tutti gli aspetti logistici e organizzativi e in piena libertà "creativa". C

Per ricevere il programma completo dei corsi, un estratto dei testi e il modulo di iscrizione, scrivete una mail a corsi@ilquadrotto.it



Chi non ha paura delle nuove frontiere aperte dall'editoria digitale può trovare nei webinar di WAY TO ePUB lo strumento giusto per cominciare a muoversi con disinvoltura nel mondo degli ebook. 

Dopo un’introduzione teorica alla tecnologia epub, il corso procede illustrando il flusso di lavoro con esercitazioni pratiche, per poi analizzare gli strumenti di lavoro avanzati messi a disposizione dall’IDPF. "Con la testa e con il codice" parte dalle basi per venire incontro anche a chi è alle prime armi ma si propone di formare un redattore in grado di operare anche interventi avanzati sull'epub.

Il percorso formativo si svolge online e prevede 30 ore di lezioni frontali e 20 di esercitazioni, articolate nell'arco due weekend. Il costo è di 300 euro, di cui 150 da versare come caparra confermativa al momento dell'iscrizione.

Per iscriversi è sufficiente inviare una email a epub@ilquadrotto.it oppure è possibile compilare l'apposito modulo di iscrizione


Nessun commento:

Posta un commento